Fuori Porta

Per chi preferisce il mare ed il divertimento, da questa oasi di tranquillità, può usufruire della spiaggia libera ed attrezzata di sabbia fine di Marina di Vecchiano e di quelle di Tirrenia e della Versilia con Forte dei Marmi.
Per chi vuole combinare relax e sport, altra meta è San Giuliano Terme (13 Km), conosciuta per le terme uniche, grazie ai servizi e al luogo in cui sorgono, ovvero il palazzo d’estate del Granduca di Toscana e per le discese per gli amanti del parapendio.

Per gli amanti della montagna, oltre all’Appenino Tosco-Emiliano (90 Km), si consiglia il Passo dell’Abetone (85 Km) per dilettarsi nelle attività sciistiche, di rafting e molte altre.

Per gli appassionati del golf si trovano 4 campi a 18 buche nell’arco di 50 Km.

Infine, all’interno della Tenuta e del Parco sono possibili molte attività sportive quali il cavallo, il tennis, il calcetto, la canoa, la vela, la pesca e le escursioni a piedi o in mountain-bike.

 

Migliarino è al centro di una serie di itinerari artistici, culturali e sportivi. La struttura si trova vicina a tante mete giornaliere tra cui Pisa (7 Km), dove si può ammirare la famosa torre pendente, le città medievali di Lucca (15 Km), dove tra ottobre e novembre si svolge anche una delle più grandi fiere internazionali dedicata al fumetto, il Lucca Comics, Volterra (80 Km), San Gimignano (90 Km) e Siena (120 km), quest’ultima conosciuta anche per il Palio. Non molto distante, è possibile visitare la culla del rinascimento, Firenze (80 Km), e le sue campagne circostanti dove si possono fare degustazioni dei migliori vini Toscani. Altri luoghi di interesse vicini sono, Torre del Lago (8 Km) famoso per il festival Pucciniano, Viareggio (15 Km) e il suo Carnevale, Pietrasanta (32 Km) con le sue mostre e gallerie d’arte e Carrara (40 Km) per le sue cave di marmo.